Eurocoating Srl
Fondata nel 2000, si inserisce nel mercato delle finiture di superficie e della metallizzazione sotto alto vuoto divenendo leader nel settore in pochi anni grazie anche alle conoscenze tecniche acquisite in oltre 40 anni di esperienza dalla prima azienda di famiglia.
Eurocoating profonde grande impegno in ricerca e sviluppo trovando sempre nuove tecniche di applicazione, realizzando progetti ed articoli unici, soddisfacendo le esigenze del cliente. Con cicli di lavorazione mirati, la produzione, è in grado ottenere qualsiasi gamma di colore e finitura, mantenendo alti standard di qualità e tenuta su qualsiasi materiale verniciabile.
DOWNLOAD CERTIFICATI
Politica per la qualità
La Direzione Generale di Eurocoating s.r.l. ai fini di sviluppare e migliorare il proprio SGQ, alla luce degli sviluppi del mercato e delle richieste dei propri Clienti definisce la propria “Politica per la Qualità”.
A livello generale gli obiettivi, che riguardano sia l’ambito esterno sia l’ambito interno della Società e che, a seconda delle modalità di raggiungimento, possono estrinsecarsi nell’introduzione e/o nel miglioramento di fattori positivi, ovvero nell’eliminazione e/o nella riduzione di fattori negativi, sono stati individuati nelle seguenti rilevanti categorie:
Ambito esterno:
- Miglioramento continuo del servizio erogato, in termini di procedure organizzative e di attenzione alle esigenze dei Clienti
- Coinvolgimento dei propri Fornitori nel processo di miglioramento continuo dei servizi erogati.
- Acquisizione di nuovi servizi strategici che permettano di offrire una gamma di servizi più variegata al Cliente
- Ottimizzazione della gestione dei costi per offrire servizi più competitivi
- Ricerca nuovi clienti per migliorare la forza contrattuale e diminuire la pressione commerciale in essere;
Ambito interno:
- Introduzione e certificazione di un Sistema gestione Integrato in conformità alla norma alle ISO 9001:2015
- Rispetto dei requisiti del Cliente;
- Diffusione della Politica qualità sia al personale interno che alle parti interessate
- Collaborazione di tutto il personale nell’individuare le aree di miglioramento
- Incremento del fatturato
- Miglioramento del gestionale aziendale con introduzione di nuovi sistemi operativi
- Rispetto di leggi, regolamenti e altri requisiti applicabili e sottoscritti dalla società
L’azienda ha predisposto un documento definito “Programma della Qualità” in cui vengono fissati gli orientamenti che devono essere seguiti annualmente al fine di raggiungere gli obiettivi prestabiliti. Tale documento è diffuso a tutti i livelli aziendali mediante accesso informatico.
Tutti i dipendenti sono impegnati ad attuare e sostenere i principi sopra stabiliti, applicando correttamente le procedure aziendali emanate e suggerendo eventuali miglioramenti.
Controlli verranno effettuati per verificare il rispetto delle procedure emanate. Le eventuali anomalie riscontrate saranno registrate e segnalate per iscritto ai responsabili affinché ne vengano individuate ed eliminate le cause. La valutazione di tali anomalie consentirà alla Direzione Generale di misurare la qualità dei propri servizi.
Per garantire la costante comprensione a tutti i livelli della Politica per la Qualità vengono promosse riunioni di sensibilizzazione.
Unità Produttiva
La sede produttiva di Mezzago in Brianza, si sviluppa su una superficie complessiva di 4.000 mq di cui 2.000 sono coperti, Eurocoating dispone inoltre di 2 magazzini per lo stoccaggio merci di complessivi 800 mq.